nuovo punto pediatrico fisiomed corridonia sforzacosta

 

NASCE IL NUOVO PUNTO PEDIATRICO

 

L’area pediatrica, nell’ambito dell’organizzazione di un centro medico, deve assumere un ruolo assai ampio ed importante poiché  numerosi sono i risvolti che sono coinvolti e si intersecano. L’area pediatrica non è solo cura o prevenzione di patologie dell’infanzia, che pure sono numerose e possono essere insidiose, ma anche controllo delle fasi circa l’accrescimento e valutazione della la regolarità dei tempi e dei modi dell’apprendimento.

Il gruppo “Associati Fisiomed” nella sua più aggiornata strutturazione, dopo aver aggiunto alla sede storica di Sforzacosta altre location già pienamente operative in tutto il maceratese, da Tolentino a Corridonia fino a Civitanova, ha la piena possibilità di sviluppare un programma rivolto all’infanzia tenendo conto di tutte le peculiarità necessarie.

La figura centrale è naturalmente quella del pediatra e “Associati Fisiomed” si è assicurata la collaborazione del Dr. Paolo Perri, già Direttore dell’ U.O. di Pediatria dell’Ospedale di Macerata, molto stimato in tutto il territorio per le sue doti professionali, per la sua lunga esperienza, per la grande umanità sempre indispensabile soprattutto quando i pazienti sono di una fascia di età critica. Accanto al pediatra, naturalmente in piena collaborazione, devono essere disponibili le altre figure professionali così da riuscire a far sì che il quadro generale della salute e dell’accrescimento del bambino non abbia delle falle.

 

 

 

“Associati Fisiomed” ha previsto pertanto la consulente all’allattamento, ma anche la logopedia, la pedagogia, il centro specialistico per i disturbi dell’apprendimento, il centro per i disturbi alimentari, la rieducazione posturale, il centro di scoliosi e lordosi, l’ecografia pediatrica. Un elenco di servizi che denotano l’attenzione verso tutti i possibili risvolti dell’aiuto a quei genitori che ritengono necessario l’intervento di un punto pediatrico, magari supportati e consigliati dal loro pediatra di famiglia o altre figure che vigilano sui loro bambini.

Lo stile lavorativo di “Associati Fisiomed”, già sperimentato in altri settori della protezione della salute, prevede un sostegno umano, di solidarietà, di vicinanza amichevole di medici, paramedici, segreteria. Insomma un clima essenziale per i genitori in apprensione per la salute dei loro bimbi, un clima che si cerca in ogni struttura che ambisce ad avere un ruolo sociale nella protezione della salute individuale e collettiva.

pediatria e punto pediatrico fisiomed

 

 

 

PRENOTA ORA ONLINE FISIOMED CORRIDONIA

Condividi

Lorem ipsum dolor

Prenota ora la tua visita

Giorno preferito

Fascia oraria

Privacy

SPECIALISTI

SERVIZI

PAZIENTI SODDISFATTI

× Richiedi appuntamento
Share This